Home | appuntamenti

appuntamenti

27/01/2012

Girandolapuglia aderisce alla giornata del risparmio energetico

Anche quest'anno l'Associazione Girandolapuglia aderisce alla giornata del risparmio energetico M'Illumino di meno promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar in onda su Rai Stero 2.

In quell'occasione tutti i b&b dell'associazione ridurranno al minimo indispensabile l'utilizzo di apparecchiature elettroniche e luci superflue.

M'illumino di Meno, la celebre campagna radiofonica sul Risparmio Energetico, lanciata da Caterpillar, Radio2, dopo aver spento simbolicamente mezza Europa e acceso tricolori puliti in tutta Italia, è giunta alla sua ottava edizione e quest'anno raddoppia: il racconto delle buone pratiche di consumo sostenibile potrà infatti contare, oltre alla tradizionale fascia tra le 18 e le 19.30, anche sul nuovo spazio alle 6 del mattino, presidiato da CaterpillarAM.

Il risparmio energetico dalla mattina alla sera. Protagonisti più che mai di quest'edizione saranno i racconti della vita quotidiana di ciascuno: Caterpillar invita tutti a concentrare in un'intera giornata tutte le azioni virtuose di razionalizzazione dei consumi, sperimentando in prima persona le buone pratiche di:

- riduzione degli sprechi;
- produzione di energia pulita;
- mobilità sostenibile (bici, car sharing, mezzi pubblici, andare a piedi)
- riduzione dei rifiuti (raccolta differenziata, riciclo e riuso, attenzione allo spreco di cibo).

 

<<< torna indietro